Qual è il ricordo più bello che hai della scuola?
Il ricordo più bello che ho della scuola è la gioia e la creatività che pervadevano l’ambiente. Le attività artistiche e le celebrazioni annuali erano sempre momenti speciali.
Cosa ti ha dato questo percorso? Hai scoperto talenti o predisposizioni che non credevi di avere?
Questo percorso mi ha dato un approccio più olistico all’educazione e mi ha aiutato a sviluppare la creatività e l’apertura mentale. Ho scoperto una passione per la musica e l’arte che non credevo di avere.
Qual è stata la materia o l’argomento che più ti è piaciuto imparare?
L’argomento che più mi è piaciuto imparare è la mitologia e le fiabe, in quanto mi ha permesso di esplorare la nostra cultura e altre tradizioni.
Quali sono stati invece i momenti più difficili e come li hai superati?
I momenti più difficili sono stati durante le sfide accademiche, ma ho imparato a superarli con il sostegno dei miei compagni e dei maestri, che hanno sempre incoraggiato l’autonomia.
Come è stata la relazione co i tuoi compagni di classe? E con i tuoi maestri?
La relazione con i compagni di classe era molto empatica e solidale. Con i maestri, c’era un forte legame di fiducia e rispetto reciproco.
Di tutto il bagaglio di esperienze che hai fatto, cosa ti è stato utile nella vita di tutti i giorni?
Tra le molte esperienze fatte, ciò che mi è stato più utile nella vita di tutti i giorni è la capacità di affrontare situazioni diverse in modo creativo e flessibile.
Cosa vuoi conoscere ora del mondo?
Ora vorrei conoscere di più sull’educazione in altre parti del mondo, per poter integrare nuove prospettive nel mio bagaglio di conoscenze.