Raggiungibile dal centro della città in pochi minuti di funivia, è una piccola località a 1.100 m di altitudine dove vivono caprioli e scoiattoli e l’aria è sempre limpida. È qui, in un maso del Comune ristrutturato e circondato da prati verdi, che hanno sede il Giardino d’infanzia e la Scuola elementare e media Waldorf “Il Piccolo Principe”. Immersi nella natura, i bambini possono cogliere il ritmo dell’anno, attraverso il susseguirsi naturale delle stagioni e delle festività che hanno un profondo significato per la pedagogia Waldorf.
Il Piccolo Principe
Tra natura e ritmo
Il Colle di Bolzano
La centralità del bambino
Alla Scuola Waldorf “Il Piccolo Principe” abbiamo un profondo rispetto per i bambini. I maestri Waldorf comprendono i bisogni individuali di ciascun alunno, ne riconoscono i talenti e lo ispirano alla gioia di apprendere, alla creatività e all’eccellenza. Educhiamo i bambini a cercare una vita felice, piena di senso e a collaborare per un mondo sano e giusto.
Una comunità educante
Intorno ai bambini si muove la comunità di genitori e insegnanti che alimenta con amore e impegno la nostra scuola. Attraverso momenti di condivisione, come riunioni di classe, laboratori e iniziative culturali, noi adulti diveniamo modello per i bambini che hanno l’opportunità di cogliere l’importanza della collaborazione.